OPEN DAY DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE RABISCH

PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE 2024/2025 DELLA LIBERA SCUOLA DI STORIA DELL’ARTE

Domenica 3 Novembre alle 16.30

La Raccolta Lercaro è felice di collaborare con l’Associazione Culturale Rabisch. Inizieremo con l’Open Day, domenica 3 novembre alle 16.30, dedicato alla Libera Scuola di Storia dell’Arte: un progetto dell’Associazione che avremo il piacere di ospitare durante l’anno nei nostri spazi.
Sarà un’occasione unica per conoscere i corsi e gli insegnanti della scuola arrivata alla decima edizione e anche un’opportunità per approfondire la nostra collezione con una visita guidata speciale.
Concluderemo questa ricca giornata con unbrindisi e unpiccolo rinfresco per celebrare questo inizio.

Per saperne di più sull’edizione di quest’anno è possibile scaricare il programma a questo link.

L’evento è a ingresso gratuito.

Chi è l’Associazione:

L’Associazione Culturale Rabisch, da anni attiva sul territorio per la promozione e la valorizzazione del patrimonio storico artistico, ha avviato nel 2015 una Libera Scuola di Storia dell’Arte con l’obiettivo di raccontare questa affascinante disciplina in maniera chiara e coinvolgente, in grado di coniugare approfondimento e divulgazione
Il progetto prevede corsi di storia dell’arte, seminari di approfondimento e corsi di formazione, nonché visite a musei e luoghi di interesse per conoscere sul campo quanto imparato nel corso delle lezioni. I corsi sono tenuti da un team di storici dell’arte altamente specializzati nei diversi ambiti storico-artistici, che attraverso lezioni chiare e dinamiche offriranno al pubblico la possibilità di comprendere e apprezzare l’intero percorso evolutivo e critico dell’arte occidentale e di indagare periodi e aspetti specifici della Storia dell’Arte attraverso approfondimenti chiave. 

Per info e prenotazioni è possibile contattare associazione.rabisch@gmail.com o consultare il sito web della Scuola http://www.liberascuolastoriaarte.it/index.php