SILVIA EVANGELISTI IN DIALOGO CON ANTONIO VIOLETTA

GIOVEDÌ 18 aprile ore 18.00

Proseguono i Giovedì della Lercaro: il 18 aprile alle 18.00 la storica dell’arte Silvia Evangelisti dialogherà con l’artista Antonio Violetta. Un evento che si inserisce nell’ambito della sua mostra personale, ora in corso alla Raccolta, “Movimenti“.
La mostra, a cura di Giovanni Gardini, presenta una serie di sculture e di disegni dell’artista per un arco temporale che va dal 1983 al 2021, configurandosi come un’importante retrospettiva su tutta la sua ricerca artistica.
Per l’occasione è stato stampato un catalogo con testi, in italiano e inglese, di Mons. Roberto Macciantelli, Presidente della Fondazione Cardinale Giacomo Lercaro, Giovanni Gardini, Direttore della Raccolta Lercaro, Giuseppe Artese, medico, Laurence Wuidar, musicologa, corredato da fotografie di Marco Parollo.
Si ringraziano per il sostegno Devotio – Esposizione internazionale di prodotti e servizi per il mondo religioso e Millennium Broker Italia – per il contributo concesso, e l’AMEI, Associazione Musei Ecclesiastici Italiani, per il patrocinio.

La mostra sarà visitabile fino al 15 settembre 2024 nei seguenti orari:
martedì e mercoledì 15.00-19.00; giovedì, venerdì, sabato e domenica 10.00-13.00 / 15.00-19.00

Raccolta Lercaro
Via Riva di Reno, 57, Bologna
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: segreteria@raccoltalercaro.it